Produzione e vendita di Latte d'Asina

 

Home

Chi siamo

Dove siamo

I prodotti

Perchè il latte di Asina

Cosa dicono di noi

Photo Gallery

I nostri asini vivono il più tempo possibile nel loro habitat naturale, all’aperto; pascolano indisturbati nutrendosi con foraggi selezionati appositamente per loro.Infatti la loro alimentazione è integrata solo con orzo, avena e fioccati e  assolutamente non vengono usate farine o mangimi di origine animale.
Il latte è quindi un prodotto assolutamente naturale:l’azienda non punta ad ingenti produzioni, ma si prefigge lo scopo di curare la qualità.
La mungitura viene fatta a macchina più volte al giorno e l’ attrezzatura viene sterilizzata ogni volta per eliminare la carica batterica.
Il latte viene fornito direttamente al cliente crudo, dopo che il titolare dell’azienda ha seguito scrupolosamente il manuale di controllo e tutte le normative HACCP;infatti egli cura personalmente tutte le fasi dalla mungitura alla distribuzione. Tutto ciò, per garantire la sicurezza del prodotto e tutte le sue qualità organolettiche.              
Il nostro latte è analizzato ogni 15 gg. prelevando dei campioni dalla produzione giornaliera.
L’azienda collabora anche con un artigiana locale  che trasforma il latte in prodotti di cosmesi pregiati e selezionati come saponette e creme.